Logo Comunitą Pastorale Beato Paleari
Parrocchia
Santi Pietro e Paolo

Viale Don Giulio Magni 7
20100 Pogliano M.se (MI)
Tel.02.9341347
Tel.02.9341347
donandreacardani@gmail.com
86501600158

domenica 19 maggio 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
NEWS ED EVENTI
Home Page> NEWS ED EVENTI > Anno pastorale 2019-2020
Anno pastorale 2019-2020
La situazione è occasione
In questa sezione trovi tutte le pagine pubblicate in ordine cronologico affinchč tu non perda nessun aggiornamento e possa essere sempre informato sulle iniziative, eventi, riflessioni, appuntamenti ... e tanto altro proposto dalla Comunitą Pastorale.

Sommario:
Vai al dettaglio
«È ormai vicino il mese nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria». Così il Pontefice in una lettera inviata a tutti i fedeli, nella quale condivide due testi di due preghiere alla Madonna
Vai al dettaglio
Accogliendo la richiesta di molti fedeli, nel primo giorno del mese mariano la Conferenza episcopale italiana organizza un momento di preghiera alle 21 nella Basilica di Santa Maria del Fonte
Vai al dettaglio
Chiusi come siamo nelle nostre case, vogliamo come i discepoli allora accogliere nelle nostre famiglie e soprattutto nel nostro cuore la presenza di Gesù risorto perché porti quella novità di vita che è innanzitutto il suo essere con noi, il suo stare in mezzo a noi.
Vai al dettaglio
Come per ogni casa sono arrivate anche in parrocchia le bollette per la fornitura di energia elettrica e del gas dei mesi invernali in cui le chiese, le aule del catechismo e gli spazi dell’oratorio sono stati usati.
Vai al dettaglio
Qualcuno potrebbe darci dei matti, ascoltando le parole, le preghiere della nostra Messa di Pasqua. Abbiamo ripetuto al salmo responsoriale: Questo è il giorno che ha fatto il Signore, rallegriamoci ed esultiamo! E uno giustamente potrebbe dire: “Come si fa a esultare, a rallegrarci in tempo di epidemia, di contagi, di morti?”.
Vai al dettaglio
Anche se quest’anno la Pasqua è vissuta più in casa che in chiesa, anche se quest’anno a Pasqua forse sentiremo suonare ancora le sirene delle ambulanze, non possiamo tacere il mistero più grande della nostra fede: Dio non ha lasciato in potere della morte suo figlio Gesù, ma l’ha risuscitato.
Vai al dettaglio
Celebrare la liturgia della passione e della morte di Gesù in tempo di epidemia nel quale ci troviamo, assume un significato ancora più forte e ci fa immergere in una maniera tutta particolare nel dramma della crocifissione del Figlio di Dio.
Vai al dettaglio
Un video ci permette di vivere al meglio questi giorni a casa e in famiglia!
Vai al dettaglio
Quest’anno, anche se fisicamente non siamo qui tutti in chiesa santi Pietro e Paolo, ci vogliamo comunque sentire un popolo che, in forza dello spirito e grazie ai mezzi per arrivare nelle case, si raduna e siede alla mensa dell’Ultima Cena.
Vai al dettaglio
In questi giorni che precedono la Pasqua eravamo soliti vivere un tempo per la confessione pasquale. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, siamo costretti a differire questo appuntamento. Ma non vuole mancare un momento in cui fare un esame di coscienza e pentirci di vero cuore del male compiuto e invocare la misericordia di Dio per noi.
Comunitą Pastorale Beato Paleari - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Parrocchia Santi Pietro e Paolo - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0