È la settimana della Festa della nostra Parrocchia di Santa Rita. Tutta la Comunità Pastorale è invitata a partecipare ai momenti spirituali di preparazione e alla varie proposte di animazione.
Celebreremo questa ricorrenza che vuole essere memoria grata al Signore e affidamento a Lui della vita matrimoniale, nelle due parrocchie della nostra Comunità Pastorale
È bene che chi sta ospitando autonomamente persone arrivate dall’Ucraina in questi giorni, o che arriveranno nei prossimi tempi, dia comunicazione al Centro d’Ascolto Caritas della propria comunità o del Decanato.
Prosegue l’iniziativa di preghiera quotidiana in video lanciata all’inizio della pandemia. Da domenica 6 marzo alle 20:30 su portale e social diocesani, Radio Marconi, Telenova e su Spreaker
La Quaresima “ci invita alla conversione, a cambiare mentalità, così che la vita abbia la sua verità e bellezza non tanto nell’avere quanto nel donare, non tanto nell’accumulare quanto nel seminare il bene e nel condividere”.
Incoraggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra.
Oltre all’invito alla preghiera personale e in famiglia invitiamo tutti i bambini, i ragazzi e gli adulti che possono partecipare a un momento di preghiera insieme
“Vorrei appellarmi a tutti, credenti e non credenti – ha detto Papa Francesco –. Gesù ci ha insegnato che all'insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno.
a tutti i collaboratori e collaboratrici della Parrocchia S. Rita per l’impegno nell’organizzare la Festa del 50° anniversario della Parrocchia che si è svolta domenica scorsa 21 novembre.
S. Rita e il Beato don Franceschino continuino ad accompagnare la nostra Parrocchia sulla strada della santità che i nostri patroni hanno percorso. Ci aiutino a fare della nostra Parrocchia e della Comunità Pastorale il luogo concreto perché la santità sia desiderata e praticata.
Triduo di preparazione per vivere solennemente la festa con al centro la Santa Messa solenne celebrata da Mons. Luca Raimondi Vicario Episcopale e Vescovo Ausiliare.
Sottoscrizione a premi festa di S. Rita Numeri vincenti Pubblichiamo i numeri vincenti estratti durante la Festa di Santa Rita del 22 maggio. I premi si possono ritirare solo ed esclusivamente nei giorni e orari di segreteria parrocchiale (martedi e giovedi ore 18-19 ) entro il 30-06-2024
Festa di Santa Rita 17-23 maggio La nostra parrocchia in festa per la patrona Santa Rita. Il programma completo delle celebrazioni e dei momenti conviviali