Le parrocchie dei SS. Pietro e Paolo e di Santa Rita si preparano a vivere con fede e raccoglimento la Festa di Ognissanti e la Commemorazione dei fedeli defunti, due giornate ricche di significato spirituale e di memoria cristiana.

Venerdì 31 ottobre, le Sante Messe seguiranno l’orario prefestivo:
  • ore 17:30 nella Parrocchia SS. Pietro e Paolo
  • ore 18:30 nella Parrocchia Santa Rita.

Sabato 1 novembre, nella solennità di Tutti i Santi, le Messe avranno orario festivo in entrambe le parrocchie. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, sarà celebrata una S. Messa in cimitero in suffragio di tutti i defunti, per affidare alla misericordia di Dio le persone care che ci hanno preceduto nella fede.

Domenica 2 novembre, giorno dedicato alla Commemorazione di tutti i fedeli defunti, le celebrazioni seguiranno l’orario festivo. La S. Messa delle ore 11:15 della parrocchia SS. Pietro e Paolo verrà celebrata in cimitero (in caso di maltempo, la celebrazione si terrà nel Santuario).

In queste giornate, la Chiesa invita i fedeli a pregare per i defunti e ricorda che è possibile ottenere l’indulgenza plenaria alle consuete condizioni, come segno di comunione spirituale con coloro che ci hanno preceduto nella fede.

Un invito, dunque, a vivere questi giorni non solo nel ricordo, ma anche nella speranza della Risurrezione e nella certezza dell’amore di Dio che unisce i vivi e i defunti.

 
Esci Home