Accompagnatori per le benedizioni delle famiglie Un servizio di vicinanza e fraternità nelle case della nostra comunità
Accompagnatori per le benedizioni delle famiglie Un servizio di vicinanza e fraternità nelle case della nostra comunità
A partire da lunedì 10 novembre riprendono le benedizioni delle famiglie, un momento prezioso di incontro e di preghiera che porta la presenza del Signore nelle nostre case. Come ogni anno, sacerdoti, suore e la consacrata visiteranno le famiglie della parrocchia per condividere un gesto semplice ma ricco di significato: la preghiera e la benedizione della casa, segno della vicinanza di Dio alla vita quotidiana di ciascuno.
Le benedizioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 alle 20:00 circa. Per permettere che questo servizio si svolga nel miglior modo possibile, la parrocchia cerca persone disponibili ad accompagnare i sacerdoti, le suore durante le visite. È un modo concreto per partecipare alla vita della comunità e per vivere un’esperienza di fede e fraternità, incontrando tante persone e famiglie nel segno della benedizione e della comunione.
Chi desidera offrire un po’ del proprio tempo per questo servizio può lasciare il proprio nome ai sacerdoti, alle suore oppure in Segreteria Parrocchiale.
Un sentito grazie fin d’ora a tutti coloro che vorranno collaborare, contribuendo con la loro disponibilità a rendere ancora più bello e partecipato questo momento di grazia per la nostra comunità.