I ragazzi che hanno ricevuto la Cresima lo scorso ottobre dovrebbero ricordarsi l’immagine che ho scelto per la Pasqua di quest’anno, qui a lato. 
Eravamo stati a vederla dal vivo durante il ritiro di preparazione alla Prima Comunione, a Torre de’ Roveri (BG), opera dell’artista francese Arcabas intitolata “Le mirofore”. Raffigura le donne del mattino di Pasqua che portano al sepolcro gli unguenti per cospargere il corpo di Gesù. Ma all’avvicinarsi al sepolcro, ecco la sorpresa, lo vedono aperto, la pietra rotolata via. 
La prospettiva è dall’interno dove i due angeli in bianche vesti danno il lieto annuncio: “Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto” (Lc 24, 5). 
Lasciamoci anche noi sorprendere nuovamente da questo annuncio di risurrezione perché sappiamo custodire nella nostra vita la forza spirituale che scaturisce dal Risorto, la sua vita nuova e trasfigurata che rinnova la nostra vita e quella del mondo intero. A patto che sappiamo accoglierla in noi; fare spazio nella nostra vita alla Sua vita.

Con don Simone, don Carlo e il seminarista Marco, a tutti voi l’augurio di una lieta santa Pasqua capace di trasfigurare il quotidiano.

Il vostro Parroco
Don Andrea

 
Esci Home