Due incontri di formazione liturgica per approfondire la fede e vivere con maggiore consapevolezza la celebrazione eucaristica.

Questa frase fa parte del rito dell’Ordinazione Diaconale che undici giovani della nostra Diocesi hanno ricevuto sabato scorso in Duomo a Milano. Ma, penso, che, parafrasando, la stessa afferma-zione si addica anche a lettori, cantori, confratelli, educatori, catechiste e ad ogni genitore o adulto impegnato a donare la fede alle giovani generazioni. (credi a ciò che canti, che dici…).


E nella nostra comunità ci sono an-che altre persone che hanno desiderio di approfondire ciò che credono e che pregano, perché tutti ci ritroviamo attorno all’altare del Signore a celebrare l’Eucarestia ogni domenica e festa.


Per questo motivo, venerdì 16 e venerdì 30 ottobre alle ore 21:00 in Santuario a Pogliano si terranno due incontri di formazione liturgica tenuti da don Norberto Valli, professore di Liturgia in Seminario e tra le varie cariche che ricopre, membro della Congregazione per il Rito Ambrosiano.