Carissime famiglie, tante parole si stanno proponendo sul tempo estivo.
Da parte delle comunità del nostro Decanto Villoresi sentiamo l’urgenza di parlarvi con franchezza esprimendo una linea comune.
Considerando le disposizioni emanate dal Governo e dalla Regione Lombardia che prevedono tra le altre queste misure: distanziamento di un metro (2 se in attività motoria), uso della mascherina, costituzione di piccoli gruppi e stabili con un solo adulto, non condivisione degli stessi spazi da parte dei singoli micro gruppi.
Comunichiamo che a suddette condizioni “risulta impossibile l’organizzazione e la gestione di un "oratorio estivo" nei tempi e nelle modalità finora seguite”.
Anche l’Arcivescovo si è espresso in questo modo: “Noi quest’anno non possiamo organizzare l’Oratorio Estivo, non ci sono le condizioni per fare quello che abbiamo sempre fatto con tanta partecipazione dei ragazzi. Dobbiamo raccogliere la sfida di inventare qualche cosa di inedito”. 
Sarà nostra premura, nelle prossime settimane tenervi aggiornati su ciò che effettivamente si potrà proporre come sollecitudine per la formazione umana e cristiana dei nostri ragazzi. 

Preti di Pastorale Giovanile delle Parrocchie dei Comuni di:
Parabiago,  Arluno, Casorezzo, Nerviano, Pogliano, Vanzago, Canegrate, San Giorgio su Legnano
 
Esci Home