Una nuova mensa e un nuovo ambone per il Santuario Realizzati con le colonnine dell’antica balaustrata e arricchiti dalla “Pietra Santa”
Una nuova mensa e un nuovo ambone per il Santuario Realizzati con le colonnine dell’antica balaustrata e arricchiti dalla “Pietra Santa”
In Santuario sono stati posati la nuova mensa ed il nuovo ambone.
Essi sono stati costruiti utilizzando le colonnine dell’antica balaustrata del Santuario stesso, assemblate con manufatti in legno di faggio, poi dipinti da restauratrici professioniste per avere un effetto marmoreo.
Per poter celebrare anticamente, quando l’altare non era consacrato come in questo caso, si usava inserire in uno scomparto la “Pietra Santa”, cioè una formella di marmo con inserite reliquie di Santi o Martiri.
Così è stato fatto anche in questo caso. Il parroco, infatti, ne ha portata una sua, avendola ricevuta da una comunità di suore che ne possedeva due e permettendoci in questo modo di avere ora una mensa eucaristica pronta per la celebrazione.
Ringraziamo chi, con grande maestria ha costruito i manufatti in legno e la famiglia che ha offerto alla Parrocchia, con grande generosità, il materiale ligneo, permettendo questo risultato stupendo.
Ora occorre solo saldare il conto delle restauratrici, ma sicuramente la Provvidenza
e la generosità dei parrocchiani verrà incontro a questo bisogno. Il Signore ricolmi tutti delle grazie che solo Lui sa dare.