• Per tutti la Messa della Domenica come momento essenziale che ci è consentito vivere anche in questo tempo di pandemia. Da non perdere e valorizzare. Con le necessarie misure di sicurezza previste nelle celebrazioni (igiene all’ingresso, distanziamento, mascherina. Attenzioni per i lettori, cantori  e chi prepara l’altare). Per i ragazzi e le famiglie l’invito specifico alla Messa delle 10.30 a Bettolino o delle 11.15 a Pogliano.

  • Per tutti l’ascolto della preghiera quotidiana guidata dal nostro Vescovo nel momento intitolato “Kaire 20.32”. Due minuti di preghiera alle ore 20,32 di ogni giorno di Avvento trasmessi dal canale 195 e sui social della Diocesi. Al termine invitiamo le famiglie dei ragazzi a prolungare la preghiera usando il libretto settimanale che viene consegnato alla Messa della domenica e poi lasciato sui tavolini in fondo alla chiesa per essere ritirato.

  • Per i bambini e i ragazzi: il CALENDARIO DI AVVENTO con la preghiera quotidiana e l’impegno per vivere al meglio ogni giorno. Il “Video della Domenica” con un breve commento al Vangelo. 

  • Il Cammino di Catechesi e i possibili momenti di ritiro proseguono secondo le indicazioni date dai catechisti e educatori ai bambini, ragazzi e adolescenti per non perdere i contatti e rimanere sempre connessi al cammino di formazione cristiana. Per i giovani l’incontro online il 15/11, 29/11, 13/12 alle ore 21 e i Vesperi online del 22/11 e 6/12 alle ore 18 .

  • Per gli adulti la proposta della recita dei Vesperi alle ore 17 in Santuario ogni domenica di Avvento a partire dal 22/11 accompagnati da una proposta di riflessione a partire dal titolo: “Come lo Spirito ci suggerisce di vivere questo tempo?”

  • Per gli adulti la lettura e la meditazione della Lettera per il Tempo di Avvento del nostro Vescovo Mario (a disposizione in fondo alla chiesa a 1,5 euro).

  • No assembramenti ma incontri personali sì. La proposta per tutti di colloquio spirituale o confessione con i sacerdoti della comunità (vedi schema pag.3).

  • L'Avvento di carità promosso dalla Caritas della nostra Comunità Pastorale prevede l’invito a donare beni di prima necessità da lasciare nei cesti in fondo alle chiese. In un tempo in cui cresce la disoccupazione e la disperazione pensiamo a chi ha bisogno del necessario per vivere. “Tendi la tua mano al povero” ci ricorda Papa Francesco nella Giornata mondiale dei poveri. CHI PUÒ DONI, CHI HA BISOGNO PRENDA. 

  • No assembramenti ma radio sì. Ci stiamo organizzando per riattivare la Radio dell’Oratorio e utilizzarla pensando a trasmissioni con contenuti vari (religiosi, culturali, di svago…). Chi fosse interessato a mettersi in gioco su questo campo contatti direttamente don Andrea. 

Buon cammino di Avvento!

 
Esci Home