Ci siamo trovati come CAEP della Parrocchia S. Rita mercoledì 12/2 con all’ordine del giorno due punti.
La questione dei rapporti Parrocchia/Gruppo Sportivo Oratorio e i progetti di illuminazione della chiesa.

Sul primo punto si trattava di verificare la convenzione che la Curia di Milano invita a stipulare per la regolazione dei rapporti parrocchia-gruppi sportivi per l’utilizzo degli impianti (campi e spogliatoi).
Ci siamo confrontati a lungo su come trovare un equilibrio per il sostentamento delle spese a carico della parrocchia e del GSO che utilizza i campi per l’attività calcistica (tra luce, gas e acqua ammontano a circa 5000 euro l’anno); la questione assicurazioni e pagamento IMU.
Ci siamo poi confrontati anche sul tema posto da GSO del rifacimento del campetto a 5 il cui manto erboso è ormai al limite (costo circa 20.000 euro).
Abbiamo deciso di ritrovarci di nuovo, questa volta con il CAEP della parrocchia SS. Pietro e Paolo e i rappresentanti del GSO per avere una visione completa dei costi e decidere come gestire la convenzione e il rifacimento dei campi in modo da trovare le giuste priorità di investimento.

Sul punto dell’illuminazione della chiesa abbiamo ridiscusso i progetti che avevamo  e abbiamo definito l’intervento di rifacimento con una ditta specializzata in illuminazione di chiese.
Il preventivo è di 26.000 euro e vista l’entità della spesa faremo il lavoro in due momenti successivi.
Prevedibilmente entro Pasqua un primo lotto di lavori che porterà all'illuminazione nuova della navata centrale e il resto in un momento successivo.
Nelle prossime settimane sarà fatto anche il lavoro dell’illuminazione del cortile dell’oratorio come già previsto e non ancora realizzato.
 
Esci Home