Quest’anno l’attesa e desiderata benedizione delle famiglie, delle case, degli uffici e delle ditte in occasione del S. Natale, non possiamo venire a portarla, condividendo con voi un momento di preghiera come era solito fare. 

Sappiamo tutti della situazione che da marzo di quest’anno ha sconvolto la nostra quotidianità, causando migliaia di vittime in Italia e nel mondo e non risparmiando purtroppo neanche le nostre parrocchie.

Non vogliamo però rinunciare a questo momento importante che è la visita di ogni famiglia e luogo di lavoro, ed è per questo che d’accordo con il Consiglio Pastorale abbiamo pensato di rinviare le benedizioni nel tempo della Quaresima e di Pasqua, sempre se le condizioni sanitarie lo renderanno possibile.

Vogliamo comunque farci vicino a ciascuno, famiglie e ditte del nostro territorio, per portare l’augurio natalizio attraverso uno scritto che verrà distribuito nei prossimi giorni.

Il desiderio è quello di custodire le relazioni anche in questo tempo di distanziamento fisico che però non vuole essere di distacco e di abbandono.

Facciamoci noi stessi benedizione per i nostri cari e per chi incontriamo nella quotidianità delle relazioni portando un messaggio di speranza e fiducia che sappia far fronte all’emergenza sanitaria e spirituale di questi tempi.

I sacerdoti e gli incaricati della visita natalizia

 
Esci Home