Donate la vostra borsa della spesa con alimenti di prima necessità alle fasce più deboli della nostra comunità (olio-passata-pasta-piselli/fagioli in scatola-riso-tonno-zucchero) portandola presso la Sede Caritas (via Mons. Paleari 10) potrete consegnare anche nel giorno di apertura tutti i Mercoledì dalle 15 alle 17 

Nel corso del 2020, la Pandemia Coronavirus ha avuto uno spiacevole effetto secondario: l’aumento delle persone con gravi difficoltà a provvedere ai loro bisogni primari e che hanno chiesto aiuto alla Caritas per fare la spesa, pagare bollette di gas e luce, affitto e rata del mutuo. Nella   nostra Comunità la richiesta di aiuto è cresciuta più del 70% alle 45 famiglie già assistite se ne sono aggiunte altre 32 segnalate dall’Amministrazione Comunale, un numero importante se si pensa che la maggior parte delle famiglie è composta da quattro o più componenti. 

In aiuto a questa emergenza grazie al Vescovo di Milano Delpini, in collaborazione col Comune di Milano e grazie all’aiuto di una comunità generosa, nasce il fondo S. Giuseppe mettendo a disposizione, inizialmente 4milioni di euro. Il Fondo S. Giuseppe è dedicato ai disoccupati a causa della crisi Covid-19. Possono beneficiarne coloro che hanno perso il posto di lavoro dal primo marzo 2020, residenti a Milano e nel territorio della Diocesi di Milano. 

Come Caritas di Pogliano, una trentina di famiglie Poglianesi hanno beneficiato di questo Fondo.
La nostra Caritas nel periodo di quarantena è sempre rimasta aperta per far fronte ai disagi e all’emergenza alimentare.

Abbiamo ricevuto tanta generosità da parte della Comunità, vi ringraziamo di cuore e speriamo di continuare a ricevere il vs aiuto perché purtroppo la pandemia continua. 


 
Esci Home