L’ordinazione diaconale del nostro Gianluca è un evento che dice come il Signore sa attrarre ancora a sé e restituire al mondo una giovane vita che sappia mostrare, in opere e in parole, la presenza viva di Gesù Cristo. 

Gianluca ha accolto la chiamata del Signore, l’ha vagliata al fuoco della preghiera e dello studio, l’ha messa alla prova e infine ha detto il suo sì che è risuonato sabato mattina nel Duomo di Milano insieme a quello degli altri suoi compagni di ordinazione.

D’ora in poi sarà don Gianluca e da diacono proclamerà il Vangelo nella Messa, potrà celebrare i battesimi e benedire le persone, sarà un segno ancora più simile a Gesù che si china a lavare i piedi dei suoi discepoli, il Gesù che è Maestro proprio perché si è fatto Servo di tutti. Come parrocchia e come Comunità Pastorale facciamo festa e ringraziamo il Signore per questo dono che, se riguarda personalmente Gianluca e di riflesso la sua famiglia, riguarda anche tutti noi. Il sacramento ricevuto da Gianluca ci invita a contemplare la bontà del Signore e a continuare nella preghiera per nuove vocazioni di speciale consacrazione. Gianluca lascia un posto vuoto in Seminario… chi vuole occuparlo?

Come dono la nostra comunità gli farà un camice da indossare durante le celebrazioni e tre libri liturgici che serviranno per il suo servizio (il rituale del battesimo, del matrimonio e delle esequie). Chi volesse contribuire al regalo può lasciare il proprio contributo in una busta chiusa con la scritta “Per regalo a don Gianluca” mettendola nella borsa delle offerte o nelle cassette in chiesa o in segreteria o direttamente ai sacerdoti. Grazie.

Auguri don Gianluca, da tutta la tua parrocchia e dalla nostra Comunità Pastorale intera!
 
Esci Home