Celebriamo questa domenica le nozze d’oro della Parrocchia S. Rita di Bettolino che vede rinnovati gli interni della chiesa con la nuova tinteggiatura conclusa appena in tempo per la solenne celebrazione. Ringraziamo fin d’ora i benefattori che daranno il loro anche piccolo ma importante contributo per quest’ultimo lavoro che necessitava la nostra chiesa.

Celebriamo questa festa con memoria grata al Signore per i benefici ricevuti, ricordando tutti coloro che hanno lasciato la loro impronta di bene a partire da don Giulio Magni che ha voluto la chiesa, per continuare con i parroci che hanno esercitato il loro ministero qui, le suore Canossiane che hanno servito nell’Asilo, le Ausiliarie diocesane, don Angelo Canciani che ci ha lasciato proprio in questi giorni e ha affiancato tutti i parroci che si sono succeduti prestando il suo servizio nella celebrazione delle Messe e al confessionale. Ricordiamo tutti i laici che hanno speso energie e continuano a farlo per formare una comunità secondo il Vangelo di Gesù.

Celebriamo questa festa nella domenica che il Papa ha voluto come Giornata mondiale della Gioventù. “Essere giovani più che un’età è uno stato del cuore” (CV 34). Lavoriamo perché il cuore della nostra parrocchia rimanga sempre giovane perché legato al cuore di Cristo. Dice sempre Papa Francesco: “La Chiesa è giovane quando è se stessa, quando riceve la forza sempre nuova della Parola di Dio, dell’Eucaristia, della presenza di Cristo e della forza del suo Spirito ogni giorno. E’ giovane quando è capace di ritornare continuamente alla sua fonte” (CV 35).

Sentiamoci in questo cinquantesimo, inseriti nel cammino di Comunità Pastorale iniziato nel 2015 perché il nostro sguardo e la nostra pastorale non siano confinate tra l’inizio della via Camillo Chiesa e la fine della via Lainate ma abbiano quel respiro profondo che ci fa essere parrocchia che percorre un cammino più ampio che va oltre ogni confine e ci vuole far essere chiesa unita, libera e lieta.

Un grazie sincero a tutti coloro che hanno collaborato a questa festa e continuano a lavorare per il bene della parrocchia inserita nella Comunità Pastorale. 

S. Rita e il Beato don Franceschino continuino ad accompagnare la nostra Parrocchia sulla strada della santità che i nostri patroni hanno percorso. Ci aiutino a fare della nostra Parrocchia e della  Comunità Pastorale il luogo concreto perché la santità sia desiderata e praticata.

Don Andrea

 
Esci Home