Come ogni anno, la quarta domenica di Pasqua si caratterizza come Giornata di Preghiera per le Vocazione e il Papa per l’occasione scrive un Messaggio a tutta la chiesa per invitare a pregare per il dono delle vocazioni. 

Ne riportiamo la parte iniziale invitando a leggere il Messaggio intero, dal titolo “Chiamati a edificare la famiglia umana”, dal sito vatican.va

Mentre in questo nostro tempo soffiano ancora i venti gelidi della guerra e della sopraffazione e assistiamo spesso a fenomeni di polarizzazione, come Chiesa abbiamo avviato un processo sinodale: sentiamo l’urgenza di camminare insieme coltivando le dimensioni dell’ascolto, della partecipazione e della condivisione. Insieme a tutti gli uomini e le donne di buona volontà vogliamo contribuire a edificare la famiglia umana, a guarirne le ferite e a proiettarla verso un futuro migliore. In questa prospettiva, per la 59a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, desidero riflettere con voi sull’ampio significato della “vocazione”, nel contesto di una Chiesa sinodale che si pone in ascolto di Dio e del mondo.

Ricordiamo in questa Giornata di preghiera per le vocazioni il nostro don Gianluca Chemini che tra un mese circa verrà ordinato sacerdote in Duomo a Milano il prossimo sabato 11 giugno 2022. 
 
Preghiamo che qualche altro giovane della nostra Comunità Pastorale si senta chiamato ad entrare in Seminario

Inseriamo nella nostra preghiera quotidiana la Preghiera scritta dai Candidati 2022 per affidarli a Dio e all’intercessione di Maria
 
Padre buono, 
ricolma del Tuo Spirito di amore
questi Tuoi figli, affinché, 
conformi al Tuo Figlio Gesù,
siano testimoni della Tua vicinanza 
ad ogni uomo e proclamino
da un confine all’altro della terra
la Sua promessa: «Io sono con voi».
Maria, Porta del Cielo, accompagni
il loro ministero. Amen.
 
Esci Home