• Domenica 18 settembre è il giorno della memoria liturgica del Beato Francesco Paleari a cui è dedicata la nostra Comunità Pastorale. E’ la nostra festa, di parrocchie unite in un cammino pastorale unitario. E’ da sette anni che è iniziato questo cammino insieme che ci vede tutti coinvolti nel radicare il messaggio evangelico in una realtà in evoluzione come è la nostra società. Abbiamo compiuto diversi passi di comunione ma altrettanti ci restano da fare. Occorre trovare anzitutto una comunione di intenti e di spirito e camminare nella stessa direzione, quella che lo Spirito Santo ci suggerisce. Sospendiamo questa domenica la Messa in S. Rita delle 10.30 per celebrare tutti insieme in chiesa parrocchiale a Pogliano alle 10.30. Presiede la Messa il Vice Padre del Cottolengo di Torino, Padre Giovanni Morero, che ci porterà il messaggio del beato da incarnare nella nostra vita. Alla fine della Messa daremo anche quest’anno la riconoscenza del Franceschino d’Oro a chi si è distinto nelle opere di carità sull’esempio del Beato.
  • In settimana i momenti spirituali e di animazione in occasione della Festa di Apertura dell’Oratorio S. Luigi. Vedere gli appuntamenti nella pagina dedicata e prenotarsi per tempo ai momenti di pranzo/cena in modo da agevolare i volontari nella preparazione. Ringraziamo fin d’ora i volontari collaboratori e animatori per i momenti pensati. 
  • Sono in distribuzione le lettere ai genitori dei bambini di II elementare per l’inizio del catechismo. Per tutte le classi le iscrizioni quest’anno saranno prese nel pomeriggio della Festa dell’Oratorio in modo da favorire una bella partecipazione e consentire alle catechiste di incontrare i genitori (domenica 25/9 per iscrizioni nella parrocchia SS. Pietro e Paolo e domenica 2/10 per iscrizioni in parrocchia S. Rita)

 
Esci Home