Li ha chiamati “Angeli della pace e messaggeri di gioia in questo nostro tempo” l’Arcivescovo Mario nell’omelia di sabato scorso in Duomo per l’ordinazione diaconale dei 15 giovani della nostra Diocesi.
Tra di essi c’è il nostro Gabriele, che da due anni assiste i nostri oratori curando anche la catechesi dei giovani, sotto la guida di don Simone.
Con l’ordinazione diaconale Gabriele assume il nome di don Gabriele e potrà proclamare il Vangelo durante le celebrazioni, predicare, amministrare i battesimi e benedire. 
Sola la confessione e la Messa non potrà celebrare perché sono riservati ai preti. Il 10 giugno 2023, a Dio piacendo, don Gabriele sarà ordinato sacerdote e porterà a compimento il cammino intrapreso in Seminario. 
Don Gabriele è originario di Vedano al Lambro, provincia di Monza. Nella nostra Comunità Pastorale sarà presente normalmente dal sabato pomeriggio fino al martedì. Accogliamo con gioia e gratitudine questo dono del Signore per le nostre parrocchie, in particolare per i nostri oratori.
   
 
Esci Home