Torna anche per l’Avvento 2022 il «Kaire delle 20.32», momento quotidiano di preghiera proposto dall’Arcivescovo. Nell’anno in cui monsignor Delpini ha scelto di focalizzare la Proposta pastorale sulla preghiera, l’iniziativa – avviata nel 2020 in piena pandemia e da allora ripetuta in ogni tempo di Avvento e Quaresima – assume significati ulteriori. Gli interventi daranno inoltre un’attenzione particolare al tema della pace.

«Abbiamo bisogno di pregare, di imparare a pregare, di insegnare a pregare – scrive l’Arcivescovo nella Proposta pastorale Kyrie, Alleluia, Amen -, perché la grazia di Dio operi e sia anima della missione, della carità, dell’impegno a vivere nel mondo, per il mondo, senza diventare sale insipido, presenza insignificante. Abbiamo bisogno di pregare per attingere ogni giorno, insieme e personalmente, a un principio di pace e di fortezza».

Le meditazioni saranno realizzate presso alcune famiglie e in alcuni altri luoghi significativi della Diocesi (per esempio la cappella di un ospedale e quella di un istituto penitenziario). Verranno trasmesse alle 20.32 di ogni sera, dal 12 novembre al 23 dicembre, sul portale www.chiesadimilano.it, sui canali YouTube, Facebook e Instagram della Diocesi, su Radio Marconi e – alle 23.30 – su Telenova (canale 18 del digitale terrestre).

Articolo tratto dal portale della Diocesi Chiesadimilano.it 
 
Esci Home