Giovedì 19 giugno, in occasione della solennità del Corpus Domini, l’Arcivescovo Mario Delpini ha incontrato nella Cappella arcivescovile i preti novelli ordinati lo scorso 7 giugno per comunicare loro le destinazioni pastorali. Un momento carico di significato, che monsignor Delpini ha voluto definire non una semplice “destinazione”, ma un vero “inserimento qualificato” nelle comunità che li accoglieranno, già ricche di vita, relazioni e cammini di fede.

Tra i sacerdoti ordinati quest’anno c’è anche don Marco Eliseo, che molti di noi hanno conosciuto e apprezzato nella nostra comunità pastorale. L’Arcivescovo lo ha destinato alla Comunità pastorale “Santa Croce” di Garbagnate Milanese, dove svolgerà il suo ministero come vicario parrocchiale.

Questa comunità è composta dalle parrocchie dei Santi Eusebio e Maccabei, San Giovanni Battista, San Giuseppe Artigiano (Bariana) e Santa Maria Nascente (Santa Maria Rossa), tutte nel Comune di Garbagnate Milanese.

Accompagniamo don Marco con l’affetto e la preghiera, certi che il suo entusiasmo e il bene seminato tra noi continueranno a portare frutto nella nuova comunità. A lui il nostro augurio di un ministero fecondo, vissuto con lo stile del Vangelo e la disponibilità del cuore.
 
Esci Home